Elisabetta Sola

Elisabetta Sola



Oltre ad insegnare violoncello è un importante tassello del nostro team didattico e gestisce le attività laboratoriali curriculari della Mozart2000 Schools di Alessandria per la sezione Violoncelli

Ecco perché pensiamo che assegnare Elisabetta come punto di riferimento per le tematiche legate all'apprendimento musicale del violoncello durante l'anno accademico sia la scelta giusta, sicuramente con lei potrete approfondire tutti gli aspetti legati alla didattica e alla pratica strumentale.


Chi è il tuo Coordinatore Didattico?

Si è diplomata in violoncello presso il Conservatorio "N.Paganini" di Genova dopo avere studiato sotto la guida di Ennio Miori alla Civica Scuola di Musica di Milano. Ha seguito corsi e seminari con Sergio Patria e Adriano Vendramelli e il corso annuale di Musica da Camera con il Trio di Trieste alla Scuola Internazionale di Duino (Ts). Ha suonato in orchestre quali l'Angelicum e la Camerata Strumentale di Milano, l'orchestra del Teatro Civico di Vercelli e attualmente collabora con l'Orchestra da Camera del Conservatorio di Alessandria. E' stata più volte ospite, in formazioni da camera, della stagione del Museo Teatrale alla Scala con la direzione artistica del M° GianPiero Tintori, del quale ha anche eseguito musiche in prima assoluta in allestimenti teatrali curati dal regista Alessandro Quasimodo. Dal 1986 sempre con Quasimodo ha preso parte, come solista e in Duo con il pianista R.Beltrami, a recitals e pieces teatrali in Italia e all'estero. Dal 2007 al 2011 è stata docente di Violoncello e Teoria e Solfeggio presso la Scuola serale per adulti del Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria.  Per lo stesso Conservatorio  collabora  con la Classe di Quartetto e con l’Orchestra Sinfonica,  sotto la direzione di Marcello Rota,  partecipando a produzioni liriche e sinfoniche, anche nell’ambito del Festival Internazionale “Scatola Sonora”.                                                    Attualmente svolge attività concertistica in Quartetto con pianoforte con il Quartetto Ancielis. Dal 2004 è docente di Violoncello per le Mozart 2000 Schools sia nei laboratori in ambito curriculare che nei corsi individuali di strumento.


Contact

Consteur adipscing eltsusmo tiempow inciduns labore aliquen exrcation ullamco laboris consequs

an duisaue repnder voluptaes dolore fugianulla pariatur excepteur sint proiden veritatis

explicaos voluptatem quia voluptas aspernatur ratione.

 
 
 
 


La scuola di musica di chi ama davvero fare musica.


Siamo una realtà conosciuta e apprezzata nel panorama musicale italiano. Siamo attivi a Acqui Terme e ad Alessandria in Piemonte da più di 20 anni e  nell’hinterland milanese a Burago di Molgora in Brianza.


Abbiamo creato un metodo didattico unico, che viene applicato da tutti gli insegnanti in tutte le lezioni di strumento, dal pianoforte al violino,  dalla chitarra alla batteria; nella musica d’insieme, di gruppo e per qualsiasi genere, dalla musica classica alla musica moderna, dal rock, al jazz, al country ed inoltre  lezioni di canto, solistico e di gruppo.


Chi ama la musica  studia, canta, compone, si diverte,  sogna, vive le sue passioni alla Mozart2000 School!

.

CORSI

KINDERMOZART

da 0 a 10

Da noi  i bambini possono fare musica in libertà.

Leggere le note, suonare uno strumento da soli o in gruppo, cantare, improvvisare, il tutto con un metodo unico e divertendosi un mondo! Da zero a 12 anni.




CONTATTI

mozartduemila@yahoo.it

328-9367407

Istituto Musicale MOZART2000

Corso Cavour, 1 15011

Acqui terme - AL -

LATEST NEWS


ISCRIZIONI

INFORMATI SUBITO SULLE ISCRIZIONI 2016/2017 CON SCONTI DEL 10% PER I NUOVI ISCRITTI FINO AL 15 AGOSTO SULLE QUOTE ANNUALI



CONTATTA LA SCUOLA


DOMANDE SULLA MOZART2000?

Se hai domande sulla Mozart2000, sulle modalità di accesso, vuoi prenotare una prova gratuita è possibile entrare in contatto con noi via e-mail mozartduemila@yahoo.it

oppure telefonando

al numero 328 9367407

© Copyright. All Rights Reserved.