Fabio Taretto

Fabio Taretto

Oltre ad insegnare violino e propedeutica è un importante tassello del nostro giovane team didattico e gestisce le attività laboratoriali curriculari della Mozart2000 Schools di Burago di Molgora per la sezione Violino. Ecco perché pensiamo che assegnare Fabio come punto di riferimento per i giovanissimi con le tematiche legate all'apprendimento musicale del violino durante l'anno accademico sia la scelta giusta, sicuramente con luii potrete approfondire tutti gli aspetti legati alla didattica e alla pratica strumentale.


Chi è il tuo coordinatore didattico?

Comincia gli studi di violino nel 1993, all'età di 10 anni, presso l'Istituto Santo Spirito di Acqui Terme con il M° Alessandro Buccini. Con la nascita dell' Associazione “MusicaInsieme” sotto la direzione del M° Gianfranco Leone prende parte alla nascita dell'orchestra giovanile con cui intraprende, in qualità di spalla, diversi concerti e concorsi.  Si diploma in violino  al Conservatorio “N. Paganini” di Genova a luglio del 2012.  In questi sei anni di studio ha partecipato a numerose masterclass: con la propria insegnante (tra cui “Alba International Academy” 2008 con la partecipazione delle prime parti dell'orchestra dei “Berliner Philarmoniker”: Wilfried Strehle (prima viola), Wenzel Fuchs (primo clarinetto) e Romano Tommasini (violino secondo); e il Festival di Pasqua di Cervo -IM-2012). Dal 2008 al 2010 prende parte al progetto “Musica In San Rocco” presso la chiesa di San Rocco ad Alessandria, riguardante corsi di musica barocca per clavicembalo e archi, sotto la direzione dei maestri Marcello Bianchi e Daniela Demicheli.

Continua a partecipare a masterclass di quartetto con il “Nuovo Quartetto Italiano” a Fivizzano (MS) nel 2009 e 2010, con il maestro Daniele Gay a Torre Pellice (TO) nel 2012, masterclass orchestrali a Orvieto (TR) con i maestri Maurizio Arena e Vittorio Parisi nel 2013.  Da marzo 2016 entra a far parte del gruppo insegnanti della Mozart2000 School di Acqui terme.




La scuola di musica di chi ama davvero fare musica.


Siamo una realtà conosciuta e apprezzata nel panorama musicale italiano. Siamo attivi a Acqui Terme e ad Alessandria in Piemonte da più di 20 anni e  nell’hinterland milanese a Burago di Molgora in Brianza.


Abbiamo creato un metodo didattico unico, che viene applicato da tutti gli insegnanti in tutte le lezioni di strumento, dal pianoforte al violino,  dalla chitarra alla batteria; nella musica d’insieme, di gruppo e per qualsiasi genere, dalla musica classica alla musica moderna, dal rock, al jazz, al country ed inoltre  lezioni di canto, solistico e di gruppo.


Chi ama la musica  studia, canta, compone, si diverte,  sogna, vive le sue passioni alla Mozart2000 School!

.

CORSI

KINDERMOZART

da 0 a 10

Da noi  i bambini possono fare musica in libertà.

Leggere le note, suonare uno strumento da soli o in gruppo, cantare, improvvisare, il tutto con un metodo unico e divertendosi un mondo! Da zero a 12 anni.




CONTATTI

mozartduemila@yahoo.it

328-9367407

Istituto Musicale MOZART2000

Corso Cavour, 1 15011

Acqui terme - AL -

LATEST NEWS


ISCRIZIONI

INFORMATI SUBITO SULLE ISCRIZIONI 2016/2017 CON SCONTI DEL 10% PER I NUOVI ISCRITTI FINO AL 15 AGOSTO SULLE QUOTE ANNUALI



CONTATTA LA SCUOLA


DOMANDE SULLA MOZART2000?

Se hai domande sulla Mozart2000, sulle modalità di accesso, vuoi prenotare una prova gratuita è possibile entrare in contatto con noi via e-mail mozartduemila@yahoo.it

oppure telefonando

al numero 328 9367407

© Copyright. All Rights Reserved.