Andrea Bevilacqua

Andrea Bevilacqua

Oltre ad insegnare pianoforte è un importante tassello del nostro team didattico e gestisce le attività laboratoriali curriculari della Mozart2000 Schools di Alessandria e Acqui Terme per la sezione tastiere. Ecco perché pensiamo che assegnare Andrea come punto di riferimento per le tematiche legate all'apprendimento musicale del pianoforte durante l'anno accademico sia la scelta giusta, sicuramente con lui potrete approfondire tutti gli aspetti legati alla didattica e alla pratica strumentale.


Chi è il tuo coordinatore didattico?

Andrea Bevilacqua ha studiato pianoforte presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria sotto la guida del Maestro Mario Delli Ponti diplomandosi brillantemente con la Professoressa Alda Ferraris. Presso il Conservatorio Vivaldi ha inoltre seguito i corsi di analisi musicale tenuti dal Maestro Carlo Mosso. Dopo aver svolto i due anni di tirocinio si ė iscritto ai corsi di perfezionamento presso l'Accademia europea di Erba (Como) tenuti dal maestro Luciano Lanfranchi. Ad Erba ha inoltre seguito i corsi del Maestro Naum Shtarkmann e del Maestro Giuseppe Scotese. Negli stessi anni ha frequentato il corso di clavicembalo e musica antica presso il Conservatorio Paganini di Genova tenuto dalla Professoressa Barbara Petrucci. Nel 1994 ha conseguito una borsa di studio promossa dalla Società italiana dei francesisti per la migliore esecuzione di un brano francese dei primi del 900 eseguendo la Sonatine di Maurice Ravel. È tra i fondatori dell'Associazione Oltremusica con la quale ha organizzato numerose stagioni musicali concertistiche, dal 2004 al 2011 presso il Conservatorio alessandrino il concorso internazionale di interpretazione musicale Carlo Mosso e dal 2008 i corsi strumentali di Valtournenche e Breuil-Cervinia dei quali è responsabile. Dal 2015 collabora con le scuole di Valtournenche e Breuil-Cervinia come insegnante di educazione musicale. Ha al suo attivo numerosi concerti come solista e in formazioni cameristiche. Quale clavicembalista ha partecipato alla prima esecuzione assoluta del Requiem per gli uccisi scritto per Orchestra, doppio coro, pianoforte, clavicembalo, chitarra e soprano solisti dal Maestro Alberto Colla in occasione delle celebrazioni commemorative per la battaglia di Marengo. Nel 2008 ha trascritto il brano Alphorn di Richard Strauss per corno solista e quartetto d'archi, il brano è stato eseguito per la prima volta dai Solisti della Scala in occasione dei concerti organizzati per il bicentenario del conservatorio milanese Dall'anno scolastico 1999/2000 e docente di pianoforte presso i corsi della Mozart2000 School di Acqui Terme.




Contact


La scuola di musica di chi ama davvero fare musica.


Siamo una realtà conosciuta e apprezzata nel panorama musicale italiano. Siamo attivi a Acqui Terme e ad Alessandria in Piemonte da più di 20 anni e  nell’hinterland milanese a Burago di Molgora in Brianza.


Abbiamo creato un metodo didattico unico, che viene applicato da tutti gli insegnanti in tutte le lezioni di strumento, dal pianoforte al violino,  dalla chitarra alla batteria; nella musica d’insieme, di gruppo e per qualsiasi genere, dalla musica classica alla musica moderna, dal rock, al jazz, al country ed inoltre  lezioni di canto, solistico e di gruppo.


Chi ama la musica  studia, canta, compone, si diverte,  sogna, vive le sue passioni alla Mozart2000 School!

.

Consteur adipscing eltsusmo tiempow inciduns labore aliquen exrcation ullamco laboris consequs

an duisaue repnder voluptaes dolore fugianulla pariatur excepteur sint proiden veritatis

explicaos voluptatem quia voluptas aspernatur ratione.

 
 
 

CORSI

KINDERMOZART

da 0 a 10

Da noi  i bambini possono fare musica in libertà.

Leggere le note, suonare uno strumento da soli o in gruppo, cantare, improvvisare, il tutto con un metodo unico e divertendosi un mondo! Da zero a 12 anni.




CONTATTI

mozartduemila@yahoo.it

328-9367407

Istituto Musicale MOZART2000

Corso Cavour, 1 15011

Acqui terme - AL -

LATEST NEWS


ISCRIZIONI

INFORMATI SUBITO SULLE ISCRIZIONI 2016/2017 CON SCONTI DEL 10% PER I NUOVI ISCRITTI FINO AL 15 AGOSTO SULLE QUOTE ANNUALI



CONTATTA LA SCUOLA


DOMANDE SULLA MOZART2000?

Se hai domande sulla Mozart2000, sulle modalità di accesso, vuoi prenotare una prova gratuita è possibile entrare in contatto con noi via e-mail mozartduemila@yahoo.it

oppure telefonando

al numero 328 9367407

© Copyright. All Rights Reserved.